Azienda Agricola – Vino e Olio
Da oltre 200 anni vengono coltivati nella tenuta vigne e alberi d’olivo.
Il suolo e il particolare microclima del sud-est del Lago di Garda, si sono dimostrati ideali: ciottoli di origine morenica, una miscela di sabbia, rocce e terra conferiscono al vino una bella eleganza.
Elevati standard qualitativi sono raggiunti grazie alla nostra filosofia produttiva e alla passione nella produzione. Particolare attenzione è dedicata alla potatura e selezione delle uve da cui i vini sono realizzati con moderne tecnologie di vinificazione specifiche per varietà. Ciò si traduce in ottimi vini DOP come l’elegante Chardonnay, il corposo Cabernet Sauvignon e il Merlot vellutato. Attraverso l’uso corretto di botti di rovere, i nostri vini come Vasano e CanTanolo guadagno di complessità, struttura e individualità, senza perderne il sapore varietale.
Il periodo di vendemmia varia a seconda delle condizioni climatiche e si svolge solitamente da metà agosto. Il suo inizio è soggetto alle singole varietà, alla specifica zona nonché alla perfetta maturazione delle uve. Per motivi di qualità, la raccolta viene effettuata esclusivamente tradizionalmente a mano. Un’esperienza speciale di comunità, a cui siete i benvenuti a partecipare!
Vendemmia
Nel periodo da metà settembre alla fine di ottobre c’è alta stagione nei vigneti! Molti operatori sono necessari per raccogliere le preziose uve. I produttori, collaboratori e ospiti interessati uniscono le forze nel lavoro in vigna, imparano informazioni di base sulla vigna, la vendemmia e le idee di produzione con uno scambio di opinioni in seguito con un buon piacevole pranzo con degustazione di vini nel cortile.